Permette una gestione semplice e completa della vostra officina meccanica e carrozzeria per auto e moto.
✓ Gestione anagrafica clienti e dei relativi veicoli
✓ Storico delle Schede di Lavoro e servizi effettuati
✓ Controllo ore lavorative dei Collaboratori
✓ Gestione del magazzino e giacenze
✓ Controllo scadenze delle revisione e tagliandi
✓ Emissione fatture e preventivi
✓ Scadenzario fatture con gestione acconti e saldi da versare
✓ Prima nota cassa per archiviare ogni tipologia di incasso e spesa.
✓ Agenda appuntamenti in Cloud: cellulare e tablet!
Integrazione WhatsApp per invio immediato dei messaggi ai clienti.
Nella schemata principale sono presenti i tasti di scelta rapida alle funzioni:
✓ Anagrafiche: clienti, prodotti magazzino, fornitori, collaboratori e vetture.
✓ Utilità: scorte, Tagliandi, controllo Revisioni, deposito gomme, scheda di lavoro e agenda.
✓ Statistiche: servizi effettuati per categoria, statistiche di guadagno con grafici, elenco lavori eseguiti.
✓ Documenti: creazione fatture e preventivi.
Sono presenti 3 grafici che mostrano:
1) Il numero di veicoli in ingresso per ogni mese, negli ultimi due anni;
2) Le marche dei veicoli che hanno richiesto più assistenza;
3) Le categorie dei servizi più effettuati;
X-Carservice è il Gestionale Officina dotato di un`interfaccia utente semplice, intuitiva e potente.
Creazione della scheda di entrata con tutti i dettagli sui problemi riscontrati e stato del veicolo
Creazione della scheda di lavoro con elenco dei servizi e articoli utilizzati.
Analisi statistica dell'andamento dell'officina: prestazioni eseguite e articoli utilizzati.
Analisi dei collaboratori e delle ore dedicate agli interventi.
Invio tramite WhatsApp di messaggi ai clienti, per ricordare l'appuntamento o fornire informazioni sullo stato della vettura.
Controllo della scadenza dei tagliandi e revisioni.
Gestione richiami delle manutenzioni programmate.
Creazione delle fatture elettroniche nel formato XML secondo le direttive.
✓ Tramite Targa, Modello, Nominativo
✓ Stato della lavorazione: pronta, in lavorazione, in attesa ricambi, chiusa, aperta.
✓ Scadenza manutenzione programmata: è possibile indicare una data di richiamo che consente di filtrare tutte le vetture con la scadenza imminente.
L'integrazione con WhatsApp consente di contattare il cliente per indicare lo stato della scheda di lavoro o per avvisarlo della scadenza della manutenzione programmata.
Selezionando la vettura, tramite il tasto CONFERMA è possibile accedere alla scheda lavorazioni.
1) Elenco veicoli;
2) Storico scheda di lavoro;
3) Inserimento servizi e prodotti;
La PRIMA SCHEDA consente l'inserimento dei veicoli collegati al cliente: indicando targa, il telaio, anno di immatricolazione, marca, modello, motore.
La ricerca di ogni vettura potrà essere effettuata facilmente utilizzando un criterio di ricerca.
Il Software Officina consente di compilare automaticamente i dati della vettura, nel caso in cui essi non siano presenti nell'archivio, verranno automaticamente creati per un futuro inserimento.
La scheda è suddivisa in due griglie
✓ In alto l'elenco delle schede di lavoro effettuate con il riepilogo dei dati di ogni vettura
✓ In basso l'elenco dei articoli o dei servizi forniti nella scheda di accettazione selezionata.
E' possibile specificare lo stato di ogni SCHEDA, se consegnata, in lavorazione, sospesa o altro.
Impostare le date di ingresso ed uscita e inserire tutti i prodotti o servizi effettuati.
Di seguito la finestra che consente di inserire una scheda di accettazione del lavoro e la relativa stampa.
E' possibile indicare i dati di ingresso ed uscita, lo stato della lavorazione
- Anomalie riscontrate
- Controlli effettuati
- Note
- Danni presenti nel veicolo al momento della consegna
E' possibile selezionare le tipologia di intervento usando una tabella precompilata, lo stesso per ogni servizio o prodotto venduto.
Tutti i servizi sono catalogati e suddivisi per Categoria principale e Sotto Categoria, così da poter effettuare future statistiche.
E' possibile indicare se il servizio è in garanzia o meno, scaricare i prodotti dal magazzino e convertire tutto in fattura.
Gestione automatica delle scorte di magazzino.
Aumenta la produttività!
La finestra per il monitoraggio dei tempi di lavoro offre una panoramica completa delle attività di riparazione eseguite dai collaboratori dell'officina meccanica, fornendo informazioni preziose per ottimizzare la gestione del tempo e aumentare la redditività.
La finestra mostra in tempo reale l'attività di ogni collaboratore, indicando su quale riparazione sta lavorando, quanto tempo ha già impiegato e quanto tempo stima per il completamento.
Per ogni riparazione, la finestra fornisce una cronologia dettagliata dei tempi impiegati da ciascun collaboratore, consentendo di analizzare il tempo effettivamente dedicato a diverse fasi del processo di riparazione.
L'analisi dei dati relativi ai tempi di lavoro può aiutare a identificare eventuali colli di bottiglia o inefficienze nel processo di riparazione, permettendo di implementare misure correttive per ottimizzare il flusso di lavoro.
Monitorando attentamente i tempi di lavoro, è possibile incoraggiare i collaboratori a lavorare in modo più efficiente e produttivo, aumentando la resa complessiva dell'officina.
I dati relativi ai tempi di lavoro possono essere utilizzati per fatturare con precisione i clienti per il tempo effettivamente impiegato nelle riparazioni, garantendo trasparenza e correttezza.
E' possibile creare un listino suddividendo le prestazioni e servizi utilizzando una categoria principale ed una sottocategoria
- Fatture vendita
- Preventivi di vendita
- Movimenti di carico e scarico.
La compilazione di tutti i documenti è immediata, grazie alla possibilità di scegliere il nominativo direttamente dall'anagrafica, e di inserire l'articolo utilizzando il codice a barre o ricercarlo per codice o descrizione.
- Gestione Magazzino prodotti: Archiviazione e gestione completa degli articoli trattati o da utilizzare per le riparazioni con controllo delle scorte.
- Listino prezzi: Con estrema facilità è possibile ricercare qualsiasi articolo o servizio per conoscere il prezzo. E' possibile avere un elenco completo dell'intero listino.
- Scorte di magazzino: Utile per conoscere con precisione le quantità di qualsiasi articolo.
Il software per officine meccaniche X-Carservice offre una gestione completa dello scadenzario per fatture di vendita e di acquisto, con archiviazione di informazioni, acconti e calcolo automatico del saldo.
La prima nota cassa permette di registrare spese e incassi con causale e modalità di pagamento.
Scadenzario Fatture:
- Archivia tutte le informazioni relative a fatture di vendita e di acquisto.
- Monitora acconti ricevuti o pagati.
- Calcolo automatico del saldo da versare.
Prima Nota Cassa:
- Registra tutte le spese e incassi dell'officina.
- Specifica la causale di ogni movimento.
- Seleziona la modalità di pagamento (contanti, bonifico, etc.).
Archiviazione e gestione del deposito gomme per i propri clienti.
E' possibile archiviare le informazioni sulle gomme invernali o estive.
Fidelizza i tuoi clienti richiamandoli per i controlli periodici
Il software consente la gestione e controllo di tutte le scadenze
✓ Tagliando
✓ Revisione
✓ Manutenzione ordinaria e straordinaria
✓ Cambio gomme
✓ Cambio Olio e Filtro
Inoltre, consente di specificare se il cliente è stato contattato e lo stato della pratica, indicando se il cliente ha risposto, se non è interessato oppure se è stato fissato un appuntamento.
I clienti possono essere contattati rapidamente tramite il tasto WhatsApp, che consente di inviare un messaggio precompilato.
Il Gestionale consente di ottenere un elenco statistico di tutte le prestazioni eseguite, potendo così verificare quelle più richieste.
E' possibile effettuare la ricerca per data o raggruppare i dati in base alla tipologia così da avere un riepilogo totale dei servizi effettuati in base alla tipologia: Ricambi, mano d'opera, tagliandi, ect.
Gestisci e visiona tutti i tuoi appuntamenti tramite pc, cellulare o tablet anche al di fuori della tua officina.
L'agenda in cloud consente di avere una visionare totale degli appuntamenti della settimana, indicando con precisione anche l'eventuale collaboratore associato.
Inoltre è possibile l'utilizzo di WhatsApp per comunicare in maniera rapida e gratutita con i propri clienti
Il software consente di visionare il guadagno suddiviso per mese con il relativo grafico che mette in paragone gl ultimi due anni.
Condivisione in rete
€ 69,00
Nessun Abbonamento
€ 89,00
Nessun Abbonamento
© Copyright il-software. Tutti i diritti riservati.
Il-Software
P.iva 05975660878